Salsiccia

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Salsicce

Citazioni sulla salsiccia.

  • [Wikipedia è] Come una salsiccia: è possibile che ti piaccia il gusto, ma non devi necessariamente sapere come è fatta. (Jimmy Wales)
  • Mio Dio! saresti più fine se mangiassi una salsiccia lunga mezzo metro nuda nell'atrio. (Scrubs - Medici ai primi ferri)
  • Non si può avere le viti legate con le salsicce. (proverbio toscano)
  • Prima di scrivere I dolori del giovane Werther, quante salsicce con crauti avrà ingoiato Goethe? (Amélie Nothomb)
  • Se ami le salsicce, compra quelle vegane: hanno lo stesso sapore, senza colesterolo aggiunto né cadaveri suini sulla coscienza. (Neal Barnard)
  • Tutte le grandi cose partono da una salsiccia. (Derby in famiglia)
  • Tutte le volte che avanzava carne troppo guasta da poter essere utilizzata altrimenti, era uso comune inscatolarla o trasformarla in salsicce... Non c'era la minima attenzione per quel che veniva tritato per essere insaccato come salsiccia: dall'Europa, tornavano indietro vecchie salsicce rifiutate da quei paesi, ormai bianchicce e muffite, che – trattate con borace e glicerina, e rovesciate nei recipienti – venivano riciclate per finire sulla tavola di migliaia di famiglie americane. S'usava la carne caduta per terra, su quel pavimento pieno di sporcizia e segatura, su cui i lavoratori camminavano e sputavano miliardi di bacilli di tubercolosi; s'usava la carne ammucchiata negli stanzoni, sulla quale non aveva smesso un attimo di gocciolare l'acqua dal soffitto pieno di crepe, su cui centinaia di topi non avevano smesso un attimo di correre. Era troppo buio per riuscire a vedere bene, in quegli stanzoni, ma bastava passare una mano sui mucchi di carne per raccogliere manciate d'escrementi secchi di topo. I topi erano una grossa scocciatura e i conservieri avevano dato disposizione perché venissero sparsi bocconi avvelenati: gli animali li mangiavano, morivano e poi le carcasse dei topi, il pane avvelenato e la carne finivano tutti insieme nei recipienti per la triturazione. (Upton Sinclair)
  • – Una salsiccia Janice? Ah già, le salsicce non ti piacciono...
    – No.
    – Non in quel senso.
    – Ah ah l'ho capita!
    – Hai capito che? È vegetariana! (I Soprano)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]