Siccità

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Terreno arido per via della siccità

Citazioni sulla siccità.

  • Accadde in quell'estate torrida, quando le piogge scarse e la siccità ebbero nell'intero paese conseguenze così nefaste per il raccolto che la popolazione ne serbò ancora per anni un pauroso ricordo. Già nei mesi di giugno e di luglio erano caduti sui campi assetati solo pochi e brevi rovesci, ma ora, da quando il calendario segnava agosto, non era scesa nemmeno una goccia, e persino quassù, in quest'alta valle tirolese, dove io, al pari di tanti altri, avevo sperato di trovare refrigerio, l'aria color zafferano ardeva di fuoco e di polvere. (Stefan Zweig)
  • Purtroppo siamo famosi nel mondo anche per qualche cosa di negativo e per esempio quelle che voi chiamate: piaghe, eh... [...] Eh, ma c'è un'altra cosa e questa è veramente una piaga grave che nessuno riesce a risolvere, lei mi ha già capito eh?... Iè la Siccità, ehh da queste parti la terra d'estate brucia, iè sicca, una brutta cosa. (Johnny Stecchino)
  • Per Cooney Potter una colonna di polvere | o un turbinio di foglie significavano rovinosa siccità. (Edgar Lee Masters)
  • Perché aspettare te è come aspettare la pioggia durante la siccità. Inutile. E deludente. (Cinderella Story)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]